«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

venerdì 13 gennaio 2017

Roma. "La scoperta delle Aspergirls", convegno per sapere chi sono e cosa fanno

“La scoperta delle Aspergirls”: è questo il titolo del convegno promosso da Spazio Asperger, in occasione della Giornata mondiale della sindrome di Asperger, in calendario per il 18 febbraio prossimo.
Chi sono, cosa fanno e soprattutto di cosa hanno bisogno le ragazze con sindrome di Asperger? A queste ed altre domande cercherà di rispondere Rudy Simone, autrice di cinque libri sul tema e presidente della International Aspergirl Society, creata per riunire le donne nello spettro autistico affinche´ si valorizzino, comprendano, educhino e supportino l’un l’altra.
Il convegno si propone di spiegare attraverso testimonianze, clinica e ricerca le caratteristiche, i punti di forza e le difficoltà delle bambine, ragazze e donne nello Spettro Autistico. Dalla diagnosi alle difficoltà nelle amicizie, dai disturbi alimentari alla sensibilità sensoriale. Dalla scuola alla vita affettiva, fino alla genitorialità.
Appuntamento, dalle 8.30 alle 18.30, presso il Centro ospitalità e congressi Salesianum (via della Pisana, 1111). Iscrizioni on-line
http://www.spazioasperger.it/aspergirls/#iscriviti

Nessun commento: