«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

sabato 15 ottobre 2016

Giannini-Boldrini firmano Protocollo d’Intesa per la diffusione della Dichiarazione dei diritti e doveri in Internet



Lunedì 17 ottobre, alle ore 16.00, presso il Teatro Palladium di Roma, in piazza Bartolomeo Romano 8, la Presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini e la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini sottoscriveranno un Protocollo d’Intesa per la diffusione dei contenuti della Dichiarazione dei diritti e doveri in Internet, elaborata dall’omonima Commissione di studio istituita dalla Presidente della Camera.
Nel corso del pomeriggio saranno presentate alcune tra le più significative iniziative promosse dalla Camera dei deputati e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per un uso consapevole di Internet, per la conoscenza dei diritti e dei doveri di ciascuna persona, per la prevenzione e il contrasto del bullismo, del cyberbullismo e del discorso d’odio in Rete.
In occasione dell’evento, moderato dal giornalista Luca Pagliari, l’attrice Paola Cortellesi interpreterà il suo monologo contro il bullismo (https://youtu.be/Ia2uT8n6_lI) .
L’evento si potrà seguire in diretta streaming sul sito www.generazioniconnesse.it, portale del Ministero dedicato al contrasto del bullismo.
Piano nazionale per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo a scuola http://www.istruzione.it/allegati/2016/Piano_azioni_definitivo.pdf

Nessun commento: