«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

mercoledì 9 settembre 2015

FareABA - In Autunno a Roma un Centro di terapia per bambini con Autismo e DGS

L’Associazione “FareABA” nasce a marzo 2015 dalla condivisione da parte di un gruppo di professioniste di un comune intento: migliorare la qualità della vita dei propri piccoli utenti offrendo loro uno spazio in cui crescere e sviluppare le proprie potenzialità cognitive, affettive e relazionali.
In quest’ottica, “FareABA” vuole rappresentare una risposta sul territorio alla frequente richiesta di un Servizio Riabilitativo Specialistico che sia in grado di “prendere in carico” il bambino e la sua famiglia.
Tra i loro progetti in autunno, la creazione a Roma di un centro di terapia per bambini con Autismo e Disturbi Generalizzati dello Sviluppo.
Il Progetto si rivolgerà a bambini da 2 a 12 anni e alle loro famiglie; si avvarrà della metodologia ABA quale unico approccio all'insegnamento e verrà condotto da figure specialistiche con formazione ed esperienza nell’ambito dell’autismo.
 “Il nostro obiettivo: far sì che l’ABA sia per chi la sceglie non tanto un modus operandi quanto un modus vivendi ovvero una lente con la quale osservare il ‘proprio mondo’. L’ABA non è un tavolo, una stanza oppure una scaletta da rispettare…l’ABA è la possibilità di costruire e di arrivare al cambiamento atteso!”
(Ada, Eleonora, Fabiana)
Per maggiori informazioni:
www.fareaba.it
info@fareaba.it
www.facebook.com/fareaba
(fonte: http://www.iocresco.it/)

Nessun commento: